- I Corsi di linguaL’Istituto mette a disposizione di tutti gli amanti della lingua e cultura italiana un ambiente piacevole e stimolante, dove trovarsi quotidianamente in contatto con la lingua e cultura italiana.I corsi si svolgono in presenza presso le nostre sedi di Zamalek e Downtown e online tramite la piattaforma Zoom.Docenti
Il corpo docente di cui si avvale l’Istituto Italiano di Cultura del Cairo è composto da professori madrelingua/bilingue con esperienze professionali pregresse, qualificati ad insegnare l’italiano a stranieri.I docenti dell’Istituto frequentano regolarmente corsi di aggiornamento sulla didattica dell’italiano come LS.Aule
Le aule sono ben attrezzate per creare un’atmosfera educativa adatta agli studenti. Aclune aule sono attrezzate con lavagne elettroniche, altre con lavagne normali, proiettori, casse audio e PC.
Composizione delle classi
Per i corsi in presenza, a seconda del numero di iscritti, le classi sono composte da un minimo di 6 ad un massimo di 14 allievi. Tale condizione potrà essere modificata in base alla variabilità del protocollo sanitario in ogni momento.
Per i corsi online, le classi sono composte di un minimo di 6 e un massimo di 12 studenti.
Termini e condizioni per l’iscrizione ai corsi
Offerta corsi
L’Istituto offre un ampio ventaglio di corsi a tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato, di varia durata e tipologia in base all’età e alla necessità dei nostri corsisti.
La struttura dei corsi ha, come base, il Quadro comune europero di riferimento per le lingue.
L’Istituto rilascia, alla fine di ogni livello, un attestato di frequenza per tutti coloro che abbiano frequentato almeno il 60% delle lezioni, con votazione relativa al test finale.
L’Istituto è convenzionato con l’Università per Stranieri di Perugia per il rilascio della Certificazione CELI ed organizza corsi di preparazione alla Certificazione CELI per ogni sessione durante l’anno.
I corsisti possono fruire di borse di studio in Italia presso le scuole di diverse regioni italiane.
I corsisti accedono gratuitamente alla biblioteca e alla mediateca dell’Istituto.
I corsisti possono partecipare a tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Istituto di cui vengono regolarmente informati.