L’Istituto facilita per gli studenti di italiano come L2, al termine di ogni corso, la ricerca di borse di studio consistenti nell’iscrizione gratuita o nella riduzione nei costi di iscrizione presso Centri convenzionati che insegnano l’Italiano a stranieri in Italia.
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico degli assegnatari, che verranno assistiti dai Centri di destino per reperire sistemazioni adeguate.
Nessuna responsabilità può essere imputata agli autori di iiccairo, da alcun utente per omissioni, imprecisioni, errori eventualmente riscontrabili nel materiale fornito o ritardi o inesattezze nei servizi resi dalle Istituzioni universitarie / scolastiche / istituti di lingua pubblicizzati sul sito web https://iiccairo.esteri.it
Pertanto l’utente si assume piena ed assoluta responsabilità per l’utilizzo del materiale di cui avrà conoscenza, accedendo a questo sito.
PREMI E BORSE DI STUDIO
L’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala” ha aperto le selezioni per il corso di perfezionamento per cantanti lirici, di durata biennale (https://www.esteri.it/it/opportunita/borse-di-studio/per-cittadini-stranieri/progetti speciali/accademia_teatro_alla_scala/), e per il “Global Master in Performing Arts Management”, di durata annuale (https://www.esteri.it/it/opportunita/borse-di studio/per-cittadini-stranieri/progetti-speciali/accademia_teatro_alla_scala/). Per il corso, esse sono aperte fino al 9 Aprile p.v., mentre per il Master sono aperte fino al 1° Ottobre p. v. per i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea, e fino al 17 Settembre p. v. per i cittadini degli altri Stati. A beneficio degli allievi del corso per cantanti lirici l’Accademia eroga una borsa di studio di € 900,00 mensili. A beneficio degli allievi del Master vengono messe a disposizione tre borse di studio dall’associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano, attribuite ad altrettanti allievi meritevoli. A queste borse di studio si aggiungono quelle erogate, sulla base di un’apposita Convenzione sottoscritta con l’Accademia ogni anno, dal MAECI in favore dei più meritevoli tra gli allievi stranieri.