Il workshop internazionale si occupa del patrimonio industriale e degli sforzi dei Paesi per preservare il proprio patrimonio industriale e le attività delle società, nel documentarlo e preservarlo, e persino investirlo per essere una fonte di reddito per l’economia, sviluppandolo come destinazioni turistiche e siti del patrimonio turistico globale.
Il workshop mira a stabilire una rete di comunicazione che contribuisca alla trasformazione del patrimonio industriale in attrazioni turistiche e alla rinascita dei siti del patrimonio industriale in Egitto, oltre ad affrontare i modi per preservare e sviluppare i siti del patrimonio industriale e le industrie inerenti.
Il patrimonio industriale italiano in Egitto:
Il workshop internazionale si occupa del patrimonio industriale italiano in Egitto, in quanto il workshop fa luce sull’attività industriale italiana al Quseir e la fondazione della Società italiana dei Fosfati nel 1916 si è trasformata in un ponte tra la cultura egiziana e quella italiana. La Società italiana dei Fosfati è una delle realtà industriali più importanti costituite dall’Italia, essendo un Paese industriale, sul territorio dell’Egitto.
martedì e mercoledì 13/14 di Giugno