Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

WhatsApp Image 2025-12-18 at 11.47.34 AM

Martedì 16 dicembre, l’Istituto Italiano di Cultura del Cairo, alla presenza del Direttore dott. Maurizio Guerra, ha avuto il piacere di ospitare una delegazione della Facoltà di Lingue dell’Università di Minia, composta da studenti, docenti e dal Capo del Dipartimento di Italianistica, prof.ssa Alya Hussein.

Nel corso della visita, gli ospiti hanno avuto modo di esplorare gli spazi dell’Istituto, tra cui la Biblioteca “Giuseppe Ungaretti”, il teatro e la galleria espositiva, dove hanno potuto ammirare la mostra in corso dedicata alla pittrice e mosaicista Matilde Festa Piacentini.

L’Addetta culturale e il team dell’Istituto hanno presentato le numerose attività culturali e i servizi offerti, tra cui i corsi di lingua italiana, gli esami di certificazione CELI e CILS e il costante supporto a studiosi e ricercatori. In tale occasione, l’Istituto ha inoltre donato al Dipartimento una selezione di volumi di significativo valore culturale, con l’auspicio di contribuire all’arricchimento della biblioteca dell’Università.

L’Istituto è orgoglioso di aver incontrato studenti di grande talento, distintisi per le eccellenti competenze linguistiche, la partecipazione attenta e una spiccata sensibilità artistica. Con entusiasmo, guarda alle future occasioni di incontro e augura a tutti un percorso accademico e professionale ricco di successi e soddisfazioni.