Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse Di Studio

 

Borse Di Studio

Bando borse di studio MAECI

 

 

Informazioni sulle Borse di Studio offerte dal MAECI (Ministero degli Affari Esteri).

SI INFORMA CHE IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE AL BANDO PER LE BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO E' POSTICIPATO A MERCOLEDI' 12 GIUGNO 2019 ALLE 14 ORA ITALIANA.

Il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) ha pubblicato il bando di concorso per borse di studio in favore di studenti cittadini stranieri e italiani residenti all’estero (IRE) per l’anno accademico 2019/2020.
Le candidature online devono essere trasmesse, utilizzando il portale "Study in Italy", entro le ore 14.00 (ora italiana) del 12 giugno 2019.
Di seguito, nella sezione delle risorse scaricabili, troverete il bando di concorso in italiano e in inglese:

1. Tipologie di Borse di Studio
2. Caratteristiche
3. Requisiti di Accesso
4. Validità e limitazioni delle domande
5. PORTALE STUDY IN ITALYhttps://studyinitaly.esteri.it

Quest’ultimo rappresenta la grande novità di quest’anno ed è stato pensato per fornire informazioni utili agli studenti interessati, offrendo in italiano e in inglese documenti e indicazioni utili, ivi comprese le indicazioni per l’iscrizione all’Istituzione prescelta, le modalità di pagamento trimestrale delle mensilità e la copertura assicurativa.

Il portale è in continuo aggiornamento, per questo VI INVITIAMO A CONNETTERVI SISTEMATICAMENTE PER RIMANERE AGGIORNATI sulle ultime novità e scaricare le ultime risorse, così come a visitare la nostra pagina web dove si aggiorneranno le informazioni in sinergia con il Portale.

Documenti scaricabili:
Bando di concorso 2019/2020 (ita)
Bando di concorso 2019/2020 (ing)

----------------------------------------------------

 

Offerta di Borse di studio per studiare in Italia. LINK



Il Ministero degli Affari esteri stipula accordi bilaterali e multilaterali con i paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.

La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri.>>




 
La nuova iniziativa dell’Arch. Mario Cucinella. Si chiama SOS - School of Sustainability ed è rivolta alla formazione post-laurea di architetti e ingegneri.
La Scuola è un iniziativa al 100% italiana, avrà sede a Bologna e si rivolge a un pubblico internazionale.
Per maggiori informazioni riguardo la Scuola a questo link può visualizzare la brochure. 
Link



 

Si informa che Stato organizzato da " Citta' studi S.p.A "di Biella un corso di Master di primo livello in Management & Textile Engineering .
Sul seguente link si trovera' anche ub video di presentazione della struttura
Link : " www.masterMTE.cittastudi.org "
Città Studi S.p.A.
Tel: +39 015 8551111 Fax +39015 8551190
Sede Legale Corso G. Pella, 2 13900 Biella Italy

 


60